Musica, teatro, jazz e memorie: è totale l’omaggio alla Divina

Andrea Faini sul Giornale di Brescia racconta la ricca estate sirmionese per i 100 anni di Maria Callas

Pubblicato il: 21 Giugno 2023 Questo articolo ha più di 1 anno

“Cento anni con Maria Callas. A Sirmione, dove la «Divina» soggiornò a lungo e a cui fu sempre legata, scocca l’ora delle celebrazioni e giunge al suo apice il percorso triennale della rassegna dedicata al soprano greco, icona del melodramma, nata il 2 dicembre 1923.
Promosso dall’amministrazione comunale, il progetto si articola in più rassegne. «Omaggio a Maria Callas», per la direzione artistica di Michele Nocera e la direzione organizzativa di Elena Trovato, è un viaggio trasversale in nove concerti attraverso la vita e l’arte della Divina. L’apertura è in programma venerdì 23 giugno alle 21.30 al Prato delle Noci delle Grotte di Catullo con «Callas
and Maria. Tre soprani in concerto».

Federica Vitali, Aida Pascu, Darija Auguštan, con la pianista Debora Mori, saranno protagoniste del concerto, presentato da Fabio Larovere, con alcune hit del melodramma, da «Un bel dì vedremo» a «Casta Diva». La serata sarà impreziosita dalla presenza del soprano Raina Kabaivanska, leggenda della lirica che condividerà ricordi e aneddoti conversando con Angelo Gabrielli.

Leggi l’articolo completo di Andrea Faini sul Giornale di Brescia

Musica, teatro, incontri ed emozioni in Sirmione Callas 2023

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma