“Mi Racconto” ritratti e momenti di vita
Le fotografie di Antonello Perin e Cristina Treccani raccontano il meraviglioso mondo dei nonni
Mi Racconto
Ritratti e momenti di vita
Fotografie di Antonello Perin e Cristina Treccani
Centro Risorse Sociali, 29 gennaio – 26 aprile 2024
Ingresso libero
Inaugurazione: sabato 27 gennaio, ore 11:00
Da bambini non vedevamo l’ora di andare dai nonni perché sapevamo che ci avrebbero coccolati, viziati e ci avrebbero dato tanto affetto.
Era sempre una giornata speciale, piena di gioia, non importava cosa facessimo, il tempo trascorso con loro era sempre magico e prezioso.
A partire da questi ricordi d’infanzia, comuni a moltissimi di noi, è nata l’idea di dedicare un servizio fotografico a nonne e nonni sirmionesi nell’ambito del Centro Risorse Sociali di Sirmione.
Un’idea che si è concretizzata nella realizzazione di “Mi Racconto, ritratti e momenti di vita“, progetto fotografico di Antonello Perin e Cristina Treccani, le cui immagini ci rivelano un mondo di amore, saggezza e vita vissuta. Una emozionante galleria di sorrisi, espressioni e segni del tempo che evocano tante storie e vitalità.
Il progetto fotografico ha saputo far emergere la preziosa eredità culturale rappresentata dai nonni, un patrimonio di esperienze attraverso le quali imparare molto su come le cose sono cambiate negli anni e su come, in fin dei conti, generazioni lontane tra loro si assomiglino molto negli aspetti essenziali dell’esistenza.
Il servizio fotografico è stato inoltre un’occasione preziosa per rinforzare il senso di comunità e di connessione tra i partecipanti, un momento in più per condividere ricordi, pensieri ed emozioni.
Mi Racconto, ritratti e momenti di vita è stato realizzato in coprogettazione con Cooperativa La Sorgente, su iniziativa di Proloco Sirmione.
Mi Racconto
Ritratti e momenti di vita
Fotografie di Antonello Perin e Cristina Treccani
Centro risorse sociali, 29 gennaio – 26 aprile 2024
Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì, 14:00 – 17:00
Inaugurazione: sabato 27 gennaio, ore 11:00
Ingresso libero
Mi Racconto: la locandina