L’arte del vedere e del guardare

Un workshop fotografico condotto da Maurizio Montagna alle Grotte di Catullo

SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 15:00, GROTTE DI CATULLO Questo articolo ha più di 1 anno

L’arte del vedere e del guardare
Workshop fotografico condotto da Maurizio Montagna
Sabato 25 febbraio, ore 15:00
Grotte di Catullo, Piazzale Orti Manara 4 – Sirmione

Un’occasione da non perdere, quella di poter fotografare le Grotte di Catullo con la guida di uno dei più illustri fotografi italiani: Maurizio Montagna, milanese, docente alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.

Il suo lavoro è stato esposto in musei e gallerie in Italia e all’estero. Ha partecipato alla XXIV Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia e ha all’attivo numerosi progetti espositivi in luoghi come la Triennale di Milano, Palazzo Tè a Mantova, l’Istituto Nazionale per la Grafica e il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Il suo lavoro attraversa architettura e paesaggio urbano; nel 2018 ha realizzato la sua prima installazione permanente Billboard Site Specific 2018 per il progetto d’arte pubblica A Cielo Aperto, curato da Bianco Valente a Latronico. Tra le sue pubblicazioni, oltre a vari progetti editoriali sull’architettura, figurano le monografie Albedo, 2004, Giulio Minoletti. Visioni Urbane, 2009 e Billboards, 2008, progetto, quest’ultimo, selezionato da Paris Photo. Si ricorda anche la sua più recente pubblicazione: Toros. La marcatura di un territorio, 2022.

L’arte del vedere e del guardare è l’appuntamento di febbraio di Abbonarsi conviene, il calendario semestrale di iniziative culturali rivolte a tutte le fasce d’età e dedicato ai Musei del Garda (Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda)

L’incontro è aperto a tutti.
I possessori di Garda Heritage, lo speciale abbonamento annuale dei Musei del Garda, avranno priorità nell’accesso all’incontro con Maurizio Montagna. Per chi non fosse possessore dell’abbonamento, l’accesso è comunque consentito al costo del semplice biglietto di ingresso alle Grotte.

Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica!

Per informazioni e prenotazioni: drm-lom.didattica@cultura.gov.it

L’arte del vedere e del guardare, la locandina.