L’arte dei burattini conquista Sirmione

Il Corriere della Sera dedica un articolo a Sirmione in scena, festival di teatro di figura

Pubblicato il: 2 Luglio 2024

“Spettacoli di burattini e pupazzi, laboratori, musica e performance per incantare spettatori di tutte le età. “Sirmione in scena“, festival di teatro di figura, festeggia quest’anno la sua venticinquesima edizione con un ricchissimo programma di eventi ispirati all’arte e al divertimento.
La collaborazione tra il Comune di Sirmione e il Centro Teatrale Corniani si è consolidata nel tempo ed è stata apprezzata dal pubblico anno
dopo anno. Domani, martedì 2 e mercoledì 3 luglio, dal pomeriggio fino alle 22:30, sul Lungolago di Lugana si terranno spettacoli dal vivo e laboratori di costruzione di burattini, con una formula che coniuga tradizione e divertimento.

La manifestazione proporrà iniziative fino a metà settembre con laboratori e il caratteristico “Sciame di burattini su tre ruote e un’Ape“, che animerà le strade del centro storico. «La felice intuizione dell’allora l’assessore Giordano Signori ha permesso di ospitare a Sirmione moltissime rappresentazioni teatrali della nostra compagnia e di altre compagnie nazionali ed europee, che hanno saputo rappresentare il meglio del teatro di figura e di animazione – spiega Maurizio Corniani, direttore artistico di Sirmione in Scena -. I venticinque anni della rassegna rappresentano un risultato importante, a testimonianza della qualità della proposta […] Anche quest’anno ospiteremo compagnie europee, in particolare una dalla Germania e una dalla Svizzera»[…]”.

Leggi l’articolo completo di Giovanni Vigna sul Corriere della Sera

Sirmione in Scena: festival e rassegna di Teatro di Figura

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma