La storia millenaria del Giappone incontra la storia millenaria del Lugana

Le cantine del Lugana di Sirmione, Maria Callas, l'Oriente di Puccini e il Giappone dei fotografi di Magnum Photos International

VENERDÌ 30 LUGLIO 2021 Questo articolo ha più di 1 anno

La storia millenaria del Giappone sembra osservare incuriosita il racconto della storia altrettanto millenaria del Lugana di Sirmione: un vino prezioso, antico, già conosciuto e apprezzato nell’antichità romana.

Un vino che, letteralmente, affonda le sue radici nella preistoria, nelle argille lasciate dai ghiacciai ai piedi del Lago di Garda.

Un vino coltivato da agricoltori competenti, appassionati e orgogliosi che con cura e dedizione sanno conferire ulteriore valore a questa eccellenza del nostro territorio.

Le Cantine del Lugana di Sirmione hanno incrociato la storia di Maria Callas, dell’Oriente di Giacomo Puccini e del Giappone dei fotografi di Magnum Photos International e sono l’ospitale teatro dove vengono esposte le fotografie che completano la mostra aperta a Palazzo Callas Exhibitions La Divina emozione. Atto primo. Maria Callas è Madama Butterfly.

Azienda Agricola Pasetto Emilio
Via Albarone, 9 – 25019 Sirmione

Azienda Agricola Nunzio Ghiraldi
Via Chiodi 34 – 25019 Sirmione

Azienda Agricola Sgreva
Via S. Martino della Battaglia, 168 – 25019 Sirmione

Maria Callas, Madama Butterfly, il Giappone di Magnum Photos, la galleria dell’inaugurazione della mostra a Palazzo Callas Exhibitions

Ph Andrea Tortelli e Eleonora Pecoraro

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma