La Pasqua Fiorita di Sirmione

Gli auguri del Sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli, per una Pasqua serena e una stagione ricca di bellezza e condivisione

Pubblicato il: 18 Aprile 2025

 

In certi posti la Pasqua si chiama “Pasqua fiorita”, perché fiorisce il Cristo nuovo!
Papa Francesco

In occasione delle festività pasquali, desidero rivolgere a ciascuno di voi i miei più sentiti auguri di una Pasqua serena e piena di gioia.

Che questi giorni siano un tempo prezioso per condividere momenti autentici e rinnovare i legami che ci uniscono come comunità.

Viviamo in un luogo straordinario, che ogni giorno ci regala bellezza, storia e tradizioni. Con l’arrivo della primavera, Sirmione rifiorisce e si apre al mondo con una nuova stagione turistica, pronta ad accogliere chi è in cerca di meraviglia, cultura e accoglienza.

I colori dei tulipani che punteggiano la nostra penisola sono un segno tangibile di questa rinascita: un’esplosione di vita che richiama le parole di Papa Francesco, quando parla della Pasqua fiorita, in cui “fiorisce il Cristo nuovo”. Una fioritura non solo della natura, ma anche dello spirito.

È un periodo di slancio e rinnovata energia, un’occasione per mettere in luce le tante eccellenze del nostro territorio. Grazie all’impegno e alla partecipazione di tutti, Sirmione continuerà a essere un luogo vivo, aperto, capace di offrire esperienze autentiche sia a chi la abita sia a chi la scopre.

A voi e alle vostre famiglie auguro una Pasqua di pace, salute e felicità, con l’auspicio che la stagione che ci attende sia ricca di soddisfazioni per tutta la nostra comunità e per tutte le persone che sceglieranno di trascorrere un po’ di tempo con noi.

Luisa Lavelli
Sindaco di Sirmione

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma