La Croce Rossa Italiana davanti al Castello di Sirmione

Un presidio medico sanitario fisso a disposizione di cittadini e turisti nei weekend d’estate

LUNEDÌ 25 LUGLIO 2022 Questo articolo ha più di 1 anno

Per il periodo estivo nelle giornate di sabato e domenica un equipaggio della Croce Rossa Italiana dotato di ambulanza stazionerà davanti al Castello di Sirmione. L’importante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza AREU, il Comitato della Croce Rossa di Calvisano, oltre alla Giunta del Comune di Sirmione e Cars – Consorzio Albergatori Ristoratori Sirmione che hanno reperito un locale presso l’Infopoint in viale Marconi.

“Sono soddisfatto di questo nuovo ed importante obiettivo raggiunto a tutela della salute dei cittadini e dei turisti sirmionesi – commenta Massimo Padovan, Assessore alla Protezione Civile – e ringrazio il sindaco Luisa Lavelli che ha sostenuto la realizzazione di questo servizio di presidio medico sanitario fisso d’emergenza”.

La postazione di soccorso prevede lo stazionamento di un equipaggio a Sirmione in modalità dinamica dalle ore 10 alle 18 a disposizione della SOREU ALPINA Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza, per muoversi su tutto il territorio ove siano richiesti interventi.

Ph Antonello Perin

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma