La Croce Rossa Italiana davanti al Castello di Sirmione
Un presidio medico sanitario fisso a disposizione di cittadini e turisti nei weekend d’estate

Per il periodo estivo nelle giornate di sabato e domenica un equipaggio della Croce Rossa Italiana dotato di ambulanza stazionerà davanti al Castello di Sirmione. L’importante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza AREU, il Comitato della Croce Rossa di Calvisano, oltre alla Giunta del Comune di Sirmione e Cars – Consorzio Albergatori Ristoratori Sirmione che hanno reperito un locale presso l’Infopoint in viale Marconi.
“Sono soddisfatto di questo nuovo ed importante obiettivo raggiunto a tutela della salute dei cittadini e dei turisti sirmionesi – commenta Massimo Padovan, Assessore alla Protezione Civile – e ringrazio il sindaco Luisa Lavelli che ha sostenuto la realizzazione di questo servizio di presidio medico sanitario fisso d’emergenza”.
La postazione di soccorso prevede lo stazionamento di un equipaggio a Sirmione in modalità dinamica dalle ore 10 alle 18 a disposizione della SOREU ALPINA Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza, per muoversi su tutto il territorio ove siano richiesti interventi.
Ph Antonello Perin