Iniziati i lavori dello svincolo di Rovizza
Il primo colpo di ruspa per la realizzazione dell'ultimo tassello della tangenziale Brescia-Verona
Mercoledì 14 maggio sono cominciati i lavori per la realizzazione dello svincolo di Rovizza, l’ultimo pezzo mancante della tangenziale Brescia-Verona, iniziata negli anni ‘90.
L’opera, del valore di 2,4 milioni di euro finanziati da Regione Lombardia, servirà a collegare meglio la zona di Rovizza e Pozzolengo alla viabilità principale del Garda, migliorando anche la sicurezza stradale.
I lavori stanno rispettando i tempi previsti dalla Provincia di Brescia, che aveva promesso l’apertura del cantiere entro metà maggio. Il cantiere durerà circa 10 mesi. Grazie a questo nuovo svincolo, anche chi vive in queste zone potrà accedere direttamente alla tangenziale.
Fino ad oggi, infatti, chi arrivava da Brescia doveva andare fino a Peschiera e poi tornare indietro per raggiungere Rovizza, e chi da Rovizza voleva andare a Peschiera doveva fare un lungo tragitto.
Verrà realizzato inoltre un tratto di strada locale largo 9 metri per un totale di 410 metri, metà nel territorio di Peschiera e metà in quello di Pozzolengo. A Pozzolengo sarà realizzata infine una rotonda con diametro esterno di 46 metri rivestita di sanpietrini.
Nella galleria fotografica: i sindaci di Sirmione e Pozzolengo, Luisa Lavelli e Alex Franzoni e parte delle giunte dei due comuni