Il pane campione d’Italia è di Sirmione

Alessandro Piazza del Forno Integrale è campione Italiano dell’Arte Bianca

Pubblicato il: 22 Gennaio 2026
 
Un traguardo di prestigio che porta il nome di Sirmione ai vertici della panificazione italiana. Alessandro Piazza, panificatore sirmionese, si è laureato Campione Italiano dell’Arte Bianca, conquistando il primo posto al Campionato Italiano di Panificazione, organizzato da Richemont Club Italia, sezione italiana della più autorevole associazione mondiale di panificatori.

La competizione si è svolta a Rimini, nell’ambito di SIGEP 2026, uno degli appuntamenti fieristici più importanti a livello internazionale per il settore della panificazione, pasticceria e gelateria. Un contesto di altissimo livello che rende il successo di Piazza ancora più significativo.

Professionista stimato e punto di riferimento sul territorio, Alessandro Piazza rappresenta con orgoglio Sirmione, distinguendosi per competenza tecnica, passione e una costante ricerca della qualità. Valori che la giuria ha riconosciuto assegnandogli non solo il titolo assoluto, ma anche il premio speciale per la Miglior Ciabatta.

Un risultato straordinario che premia anni di impegno, serietà e determinazione, e che rende motivo di grande orgoglio non solo la sua attività, Forno Integrale di Sirmione, ma l’intera comunità.


Nella galleria: alcuni momenti della premiazione

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma