Green Pass “rafforzato”: nuove regole nazionali

Le ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19

LUNEDÌ 10 GENNAIO 2022 Questo articolo ha più di 1 anno

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre 2021 che introduce ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, di seguito integrato con DL n. 229 del 30 dicembre 2021 che ha introdotto nuove misure in merito all’estensione del Green Pass rafforzato.

A partire dal 10 gennaio 2022, molte attività sociali e ricreative potranno essere svolte soltanto da chi possiede il greenpass “rafforzato” ovvero conseguito dopo vaccinazione (anche con una sola dose) o guarigione.
A partire dal 30 dicembre 2021, inoltre, per accedere in qualità di visitatori a strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice è necessario essere vaccinati con terza dose o essere muniti di green pass rafforzato + tampone negativo.

Per saperne di più sui nuovi provvedimenti validi su tutto il territorio nazionale è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia e guardare la gallery con tutte le novità sul Green Pass “rafforzato”.

Per ulteriori approfondimenti è possibile inoltre consultare il sito del Governo