Goditi il lago dal lago

Navigarda presenta l’orario estivo 2025: più collegamenti, nuove direttrici e attenzione all’accessibilità

Pubblicato il: 19 Maggio 2025

Il lago, visto dal lago, è tutta un’altra storia

Acqua, luce, panorami mozzafiato e la libertà di spostarsi senza traffico: anche per l’estate 2025 Navigarda annuncia orari e novità del servizio pubblico di navigazione sul Lago di Garda.

Dal 17 maggio al 5 ottobre, entra in vigore l’orario estivo: più corse, collegamenti potenziati e una rete sempre più capillare pensata per chi vuole scoprire il Garda da una prospettiva unica.

Tra le principali novità della stagione 2025, a partire da giugno sarà attiva una nuova direttrice dal centro lago bresciano verso l’alto lago, pensata per incentivare il trasporto di passeggeri con bicicletta al seguito. Questo servizio permette di evitare il traffico stradale lungo la litoranea, rappresentando un’alternativa sostenibile e sicura per cicloturisti e visitatori attenti all’ambiente.

Continua così un modello di navigazione che ha un forte impatto nella valorizzazione del Lago di Garda come destinazione d’eccellenza per il cicloturismo, integrando trasporto pubblico e mobilità dolce e offrendo nuove opportunità di scoperta del territorio. Un servizio di mobilità accessibile e sostenibile per un pubblico sempre più eterogeneo, con un’attenzione particolare anche per, famiglie, bambini, amanti del trekking e persone con disabilità o mobilità ridotta.

Il comunicato stampa di Navigarda

Informazioni, orari e contatti su navigazionelaghi.it

Ph: Marco Rossi, Premio Sirmione per la Fotografia, 2024
Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma