Giornata contro la violenza sulle donne

Con una panchina rossa ed una partita di calcio, Sirmione aderisce alla ricorrenza

VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2022, ORE 18:00, CENTRO SPORTIVO COMUNALE DI LUGANA Questo articolo ha più di 1 anno

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre, per il terzo anno consecutivo il Comune di Sirmione, su proposta della Commissione Servizi alla Persona e in rete con i centri antiviolenza della Provincia di Brescia, ha realizzato un’altra panchina rossa, questa volta in Centro Storico presso il parco dedicato a Don Lino Zorzi, per ampliare i punti di sensibilizzazione sul territorio Sirmionese e accrescere la cultura del rispetto e del contrasto alla violenza.

Negli scorsi anni erano già state inaugurate:

  • nel 2020 la prima panchina rossa è stata posta presso la chiesa di Colombare di Sirmione
  • nel 2021  è stata realizzata la tribuna rossa presso il campo sportivo comunale con al centro una frase simbolica: “la battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me!

Sempre su proposta della Commissione, è stata organizzata, presso il Centro Sportivo Comunale di Lugana, alle ore 18:45, una partita di calcio benefica tra dipendenti comunali e forze dell’ordine contro la Nazionale Barbuti e le loro compagne. Anche questa esperienza vuole abbattere le barriere della differenza e promuovere la cultura del rispetto reciproco.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma