Incontro con l’autore
Maurizio Crosetti presenta il suo libro
Imperfetti: I miti controversi dello sport
e dialoga con Giulio Conforti, giornalista sportivo
Data: venerdì 16 Settembre 2022
Ora: 18:00 - 20:00
Luogo: Ristorante Casa dei Pescatori, via XXV Aprile, 71/73
Categoria: Cultura
Rassegna: La Divina emozione. Incontri
Storie di atleti di fama mondiale entrati nel mito per risultati, determinazione e forza di volontà e che, allo stesso tempo, hanno visto la loro notorietà macchiarsi a causa di errori, scelte coraggiose, momenti storici complessi o decisioni e incontri sbagliati.
L’ascesa e la caduta di eroi che, a volte in un attimo, hanno trasformato la loro esistenza per sempre.
Al termine della presentazione l’autore si intratterrà per un aperitivo con i lettori.
Ingresso libero, prenotazioni su www.visitsirmione.com
Imperfetti racconta le storie di atleti di fama mondiale entrati nel mito per risultati, determinazione e forza di volontà e che, allo stesso tempo, hanno visto la loro notorietà macchiarsi a causa di errori, scelte coraggiose, momenti storici complessi o decisioni e incontri sbagliati. L’ascesa e la caduta di eroi che, a volte in un attimo, hanno trasformato la loro esistenza per sempre.
Nello sport, come nella vita, grandezza e perfezione non sono la stessa cosa: . Mai fermarsi all’apparenza: abbiamo esempi di campioni che hanno realizzato sé stessi anche, o nonostante, limiti morali o materiali,
impurità di carattere, debolezze del corpo o dell’anima. Il giornalista e scrittore Maurizio Crosetti, da sempre attento a restituire gli eventi sportivi con una narrazione che supera la semplice cronaca, ripercorre le vittorie e le fragilità dei più grandi atleti della storia, accompagnato dai ritratti d’autore dei protagonisti e dalle fotografie che li hanno resi iconici ai più: la solitudine di Diego Armando Maradona, la morte di Marco Pantani, l’inganno di Lance Armstrong e la fuga di O.J. Simpson. E ancora, Muhammad Ali, Alex Schwazer, Ben Johnson, George Best, Oscar Pistorius, Greg Louganis, Nadia Comaneci e molti altri.