Creatività ed anima nel labirinto della vita
2 Incontri con Giuliano Guerra e Isaia Mori dell'Associazione "Il Bosco delle Emozioni"
Un viaggio tra interiorità ed arte verso l’evoluzione interiore
Creatività ed anima nel labirinto della vita
2 Incontri con Giuliano Guerra ed Isaia Mori dell’Associazione “Il Bosco delle Emozioni”
Venerdì 25 e giovedì 31 Ottobre 2024, ore 20:30, Biblioteca Comunale
Ingresso libero
Due serate organizzate dal Comune di Sirmione, a cura dell’Associazione “Il Bosco delle Emozioni”, per approfondire l’importanza della ricerca interiore e della valorizzazione della dimensione più profonda che alberga nell’animo umano, quella dimensione dell’anima e dello spirito in cui giacciono qualità e risorse funzionali all’evoluzione armonica e relazionale di ciascuno di noi. Gli incontri puntano a far conoscere i passaggi fondamentali per accedere a questa dimensione profonda, approfondendo il ruolo delle arti come vie privilegiate per accedervi.
Le serate vedranno alternarsi contributi di carattere medico-psicologico a cura di Giuliano Guerra ed esperienze nell’ambito artistico raccontate da Isaia Mori e da altri operatori del settore. La serata del 25 ottobre vedrà inoltre la partecipazione di Paola Sandrini, mentre quella del 31 ottobre di Maria Francesca Siciliani.
Giuliano Guerra, medico psicoterapeuta, specialista in psichiatria e in psicologia medica, ha ricoperto vari ruoli direttivi e di docenza in istituzioni mediche. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui L’intelligenza delle cellule (2020), Incontrarsi nell’anima (2019), Il sorriso (2017). È presidente dell’associazione Il Bosco delle Emozioni
Isaia Mori fonda nel 1998 i Nunc Bibendu Est, band che in breve tempo si afferma nella scena ska italiana con la pubblicazione dell’album L’uomo che faceva esplodere i lampioni (2001). Nel 2004 forma gli 00talpa, con cui esplora una varietà di generi musicali, dando vita a tre album, tra cui Congo nel 2007. Nel 2009 lancia il progetto busker Isaia & l’Orchestra di Radio Clochard, pubblicando l’album Lo spacciatore di serenate nel 2010. Oltre alla sua carriera musicale, Isaia è promotore di laboratori di musica.
Il Bosco delle Emozioni è un’area boschiva sul Monte Pizzocolo strutturata con lunghi sentieri e ampi spazi verdeggianti dove è possibile approfondire la ricerca interiore in un contesto di pace e tranquillità, utile a rigenerare le energie vitali e a migliorare il modo in cui ci approcciamo agli altri. L’associazione è sostenuta dalla Fondazione della Comunità Bresciana.
Creatività ed anima nel labirinto della vita
2 Incontri con Giuliano Guerra ed Isaia Mori dell’Associazione “Il Bosco delle Emozioni”
Venerdì 25 e giovedì 31 Ottobre 2024, ore 20:30, Biblioteca Comunale
Ingresso libero
Creatività ed anima nel labirinto della vita, la locandina