Coppa Franco Mazzotti, XIV edizione

Gara di regolarità classica per auto d'epoca alla scoperta delle terre dei fondatori della Freccia Rossa

SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2022, PIAZZALE PORTO Questo articolo ha più di 1 anno

La gara organizzata dal Club della Mille Miglia Franco Mazzotti“, in memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1OOO Miglia, Franco Mazzotti, dopo il successo degli scorsi anni, si è confermata come terza gara di regolarità per numero di partecipanti nel calendario di ACI Storico: la quattordicesima edizione sarà tenuta tra Brescia, il Lago d’Idro, il Lago di Garda – con pernottamento a Sirmione –  passaggio a Chiari e arrivo a Gussago.

Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) saranno tenute sabato mattina a Brescia, al Museo Mille Miglia, da dove Sabato 1 ottobre prenderà il via la corsa.

La prima parte della gara attraverserà il Lago d’Idro e il Lago di Garda e l’arrivo della prima tappa, con cena e pernottamento, si terranno a Sirmione.

Il percorso e il programma completo


Modifiche alla circolazione: 

Non sono previste particolari modifiche alla circolazione. L’unica area interessata è quella di Piazzale Porto e della prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 12 di venerdì 30 settembre  fino alle ore 12:00 di lunedì 3 ottobre. L’area verrà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. Verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.