Con Swimtheisland Sirmione 1.300 nuotatori pronti a tuffarsi nel Lago di Garda
Nuotare guardando 2.000 anni di storia per vivere un'esperienza unica
Sabato 25 e domenica 26 giugno torna a Sirmione la gara di nuoto più bella del Lago di Garda: due giorni di sport all’aria aperta per ritrovare la gioia di poter gareggiare e vivere insieme un’esperienza in un contesto straordinario.
LE GARE DI SABATO 25 GIUGNO
Si partirà alle ore 12.30 con le bracciate dei giovanissimi di KID’STHEISLAND su tracciati di 100m (6-7 anni), 200m (8-9 anni) e 400m (10-12 anni). Sarà poi il momento delle squadre del Family/Team Event (800m) e della staffetta MWM Relay (800m), per arrivare alle ore 16.30 alla Short Swim (1.800m) con lo spettacolare passaggio sotto al ponte levatoio dell’imponente Castello Scaligero simbolo di Sirmione.
Dopo le premiazioni alle ore 18.30, la magica atmosfera del sabato culminerà alle 20.30 con la Sunset Swim (1.500m): le Grotte di Catullo, resti di una suntuosa villa romana tra le più estese del nord Italia, faranno da sfondo a una indimenticabile nuotata al tramonto. Gli swimmer transiteranno nell’area archeologica per raggiungere la spiaggia Giamaica in punta alla penisola di Sirmione, dove accompagneranno la discesa del sole nuotando verso il centro storico per brindare al Pirlo Party con il cocktail più cool del mondo secondo The New York Times.
LE GARE DI DOMENICA 26 GIUGNO
Domenica 26 giugno dalle ore 11 spazio alla regina dell’evento, l’intensa Classic Swim (3.200m), con un percorso mozzafiato che prevede il periplo della meravigliosa penisola di Sirmione, dal lungolago Diaz fino all’incantevole Spiaggia del Prete con i suoi ciottoli bianchi, incorniciata dalle mura del Castello. Infine la novità assoluta della stagione, che vedrà per la prima volta disputare anche la Combined Swim, la combinata di Short 1.800m prevista sabato e Classic 3.200m domenica.
MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE
Piazzale Porto e la prima parte di Lungolago Diaz saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 08:00 di giovedì 23 giugno alle ore 12:00 di lunedì 27 giugno e, per tutti i veicoli verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi, dall’intersezione con Piazzale Porto e Largo Faselo Bitinico.
SwimTheIsland
Gare e percorsi
Orari e programma