“Bellissima Italia” a Sirmione
Sabato 4 dicembre 2021 su Rai 2 alle 14:50 parte da Sirmione la prima puntata del nuovo programma di Fabrizio Rocca "Bellissima Italia - a caccia di sapori"
Condotta da Fabrizio Rocca, con Alessia Crocini e Isabella Perugini, “Bellissima Italia – a caccia di sapori” entra nel cuore dell’Italia alla ricerca di sapori e tradizioni enogastronomiche. Fra leggende e storie, produttori e grandi chef, Rocca compirà un viaggio coinvolgente nel nostro Paese dando voce al talento ed ai saperi che si fondono, così come per un piatto ben fatto, con arte, letteratura e cultura.
La prima puntata di “Bellissima Italia” prende il suo avvio dal Lago di Garda e parte proprio dal Castello Scaligero di Sirmione, andando poi a visitare l’Isola del Garda.
La puntata andrà alla scoperta delle peculiarità enogastronomiche che trovano forma grazie al clima davvero straordinario che caratterizza il nostro territorio. Immancabili protagonisti della puntata saranno i limoni che accompagneranno Rocca alla scoperta del segreto dell’elisir di lunga vita, l’antichissimo zafferano, che qui ha trovato casa già nel Cinquecento e le storie uniche che luoghi spettacolari come le Grotte di Catullo custodiscono ancora oggi riuscendo a emozionare ed incantare.