“Bellissima Italia” a Sirmione

Sabato 4 dicembre 2021 su Rai 2 alle 14:50 parte da Sirmione la prima puntata del nuovo programma di Fabrizio Rocca "Bellissima Italia - a caccia di sapori"

SABATO 4 DICEMBRE 2021, ORE 14:50 Questo articolo ha più di 1 anno

Condotta da Fabrizio Rocca, con Alessia Crocini e Isabella Perugini, “Bellissima Italia – a caccia di sapori” entra nel cuore dell’Italia alla ricerca di sapori e tradizioni enogastronomiche. Fra leggende e storie, produttori e grandi chef, Rocca compirà un viaggio coinvolgente nel nostro Paese dando voce al talento ed ai saperi che si fondono, così come per un piatto ben fatto, con arte, letteratura e cultura.

La prima puntata di “Bellissima Italia” prende il suo avvio dal Lago di Garda e parte proprio dal Castello Scaligero di Sirmione, andando poi a visitare l’Isola del Garda.
La puntata andrà alla scoperta delle peculiarità enogastronomiche che trovano forma grazie al clima davvero straordinario che caratterizza il nostro territorio. Immancabili protagonisti della puntata saranno i limoni che accompagneranno Rocca alla scoperta del segreto dell’’elisir di lunga vita, l’’antichissimo zafferano, che qui ha trovato casa già nel Cinquecento e le storie uniche che luoghi spettacolari come le Grotte di Catullo custodiscono ancora oggi riuscendo a emozionare ed incantare.

Guarda la puntata di Bellissima Italia su Rai Play

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma