BCF Dream Cup 2023: Sogniamo Insieme

Il calcio come veicolo di inclusione sociale

DA SABATO 8 A LUNEDÌ 10 APRILE 2023, CENTRO SPORTIVO MARIO RIGAMONTI, BRESCIA Questo articolo ha più di 1 anno

BCF Dream Cup 2023 – Sogniamo Insieme
dall’8 al 10 aprile 2023
Centro Sportivo “Mario Rigamonti” – Brescia
Ingresso libero

Il Comune di Sirmione, da sempre sensibile al tema dell’inclusione sociale sostiene l’evento sportivo e sociale BCF Dream Cup 2023.

Una iniziativa che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il panorama delle proposte calcistiche poiché il carattere sportivo e quello inclusivo si compenetrano, per una reale parità di opportunità e crescita. Il calcio si fa così strumento di aggregazione sociale, veicolando il messaggio e la pratica di un’inclusione che vada oltre le intenzioni e si trasformi in atti concreti e progetti che abbiano un impatto reale sul territorio e sulle persone.

La BCF Dream Cup è un torneo di calcio a 8 nel quale tutti saranno protagonisti: dalle calciatrici del BCF ai famigliari, a semplici appassionati, associazioni sportive, ma anche bambini, nonni e persone con disabilità. Tutti potranno partecipare, senza limiti di età o di capacità calcistica: le squadre saranno miste e saranno introdotte regole speciali per massimizzare il divertimento, armonizzare l’equilibrio e il piacere di vivere un evento in cui tutti potranno sentirsi protagonisti.

Si tratta di un vero e proprio evento sociale e solidale nel quale le attività extra campo contribuiranno alla formazione della classifica, con la partecipazione a tre momenti di confronto e sensibilizzazione su temi di grande attualità come il cyberbullismo, la prevenzione alla diffusione del virus HPV e l’inclusione di persone con disabilità.

Per informazioni e iscrizioni: info@bresciacalciofemminile.it | + 39 030 7778076
www.bresciacalciofemminile.it 

Un progetto ideato da Brescia Calcio Femminile, Ideabili e Specialisterne Italia.

Il programma di BCF Dream Cup 2023 scaricabile.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma