BCF Dream Cup 2023: Sogniamo Insieme

Il calcio come veicolo di inclusione sociale

DA SABATO 8 A LUNEDÌ 10 APRILE 2023, CENTRO SPORTIVO MARIO RIGAMONTI, BRESCIA Questo articolo ha più di 1 anno

BCF Dream Cup 2023 – Sogniamo Insieme
dall’8 al 10 aprile 2023
Centro Sportivo “Mario Rigamonti” – Brescia
Ingresso libero

Il Comune di Sirmione, da sempre sensibile al tema dell’inclusione sociale sostiene l’evento sportivo e sociale BCF Dream Cup 2023.

Una iniziativa che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il panorama delle proposte calcistiche poiché il carattere sportivo e quello inclusivo si compenetrano, per una reale parità di opportunità e crescita. Il calcio si fa così strumento di aggregazione sociale, veicolando il messaggio e la pratica di un’inclusione che vada oltre le intenzioni e si trasformi in atti concreti e progetti che abbiano un impatto reale sul territorio e sulle persone.

La BCF Dream Cup è un torneo di calcio a 8 nel quale tutti saranno protagonisti: dalle calciatrici del BCF ai famigliari, a semplici appassionati, associazioni sportive, ma anche bambini, nonni e persone con disabilità. Tutti potranno partecipare, senza limiti di età o di capacità calcistica: le squadre saranno miste e saranno introdotte regole speciali per massimizzare il divertimento, armonizzare l’equilibrio e il piacere di vivere un evento in cui tutti potranno sentirsi protagonisti.

Si tratta di un vero e proprio evento sociale e solidale nel quale le attività extra campo contribuiranno alla formazione della classifica, con la partecipazione a tre momenti di confronto e sensibilizzazione su temi di grande attualità come il cyberbullismo, la prevenzione alla diffusione del virus HPV e l’inclusione di persone con disabilità.

Per informazioni e iscrizioni: info@bresciacalciofemminile.it | + 39 030 7778076
www.bresciacalciofemminile.it 

Un progetto ideato da Brescia Calcio Femminile, Ideabili e Specialisterne Italia.

Il programma di BCF Dream Cup 2023 scaricabile.