1, 2, 3 Musei del Garda

Una nuova App per i tre Musei del Garda

MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021 Questo articolo ha più di 1 anno

È nata 1, 2 ,3 Musei del Garda, la App multimediale e multilingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e russo) realizzata dalla Direzione regionale Musei Lombardia.
Un nuovo modo di esplorare i luoghi della cultura gardesani, anche a distanza.

L’App, che guida il visitatore alla scoperta del Castello Scaligero e delle Grotte di Catullo a Sirmione e della Villa Romana a Desenzano del Garda, è scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS.

Per ogni museo sono stati predisposti percorsi diversi per durata e tipologia, arricchiti da approfondimenti testuali e video, gallerie fotografiche e immagini a 360°, esperienze in realtà aumentata e giochi interattivi per i più piccoli.

Ideata come strumento di accompagnamento alla visita, l’App offre, ora che i musei sono chiusi, la possibilità di conoscerli e di avere anche una anticipazione virtuale delle loro caratteristiche uniche: la vista spettacolare dal mastio del Castello, la grandiosità delle Grotte protese sul lago; la raffinatezza inventiva nei mosaici della Villa…

1, 2, 3 Musei del Garda è uno strumento immaginato come supporto prima, durante e dopo la visita, e che ora diventa anche l’ambasciatore dei musei del Garda presso i visitatori che siamo pronti ad accogliere.

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma